AssoAmbiente

News Comunica

IMPIANTI APERTI on The Road - La Seconda Tappa: ORVIETO AMBIENTE (Orvieto, 17 Aprile) | Video


La visita guidata all’interno del Polo Impiantistico di Orvieto Ambiente, società di Acea Gruppo, ha consentito agli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Scientifico e Tecnico Majorana-Maitani di approfondire il funzionamento del polo di trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti non pericolosi, seguendo passo dopo passo i diversi processi che trasformano i rifiuti in preziose risorse.

Gli studenti dell’Istituto Superiore Scientifico e Tecnico di Orvieto hanno avuto la possibilità di visitare le diverse sezioni impiantistiche presenti nel Polo, tra cui:

  • impianto di trattamento e recupero di rifiuti con produzione di compost di qualità, biogas da digestione anaerobica e relativa generazione di energia elettrica
  • impianto di smaltimento finale degli scarti dei rifiuti, con annesso impianto di recupero di biogas e elettro-generazione
     

Clicca qui per il Comunicato Stampa

Clicca qui per il Video della visita

» 18.04.2024

Recenti

28 Ottobre 2020
Le api, sentinelle dell’ambiente per Herambiente
Herambiente, nel continuo impegno a garanzia di una gestione trasparente, ha scelto di osservare e studiare lo stato di salute delle api nell'area circostante il termovalorizzatore di Pozzilli (IS) attivandoil progetto di biomonitoraggio CAPIAMO.
Leggi di +
27 Ottobre 2020
Montello, siglato accordo con JSW
Montello S.p.A. e JSW Group hanno firmato un Memorandum of Understanding per la potenziale realizzazione di un polo industriale di riciclo ambientalmente sostenibile.
Leggi di +
26 Ottobre 2020
Le api, sentinelle dell’ambiente per Barricalla
Fra i tanti modi di tenere sotto controllo gli effetti sull’ambiente dell’attività di smaltimento, Barricalla, impianto-modello per i rifiuti speciali, ha scelto di utilizzare anche i bioindicatori e in particolare le api, vere e proprie sentinelle ambientali, sensibilissime a ogni forma di inquinamento.
Leggi di +
26 Ottobre 2020
ECOMONDO 2020 - Digital edition: Gli Appuntamenti Assoambiente
A seguito dell’ultimo DPCM l'Ediione di ECOMONDO 2020 diventa digital.
Leggi di +
22 Ottobre 2020
Comuni Ricicloni: premio speciale CIC a FISE Assoambiente
Il riconoscimento è stato consegnato a FISE Assoambiente (e a Utilitalia), in rappresentanza di tutte le aziende private e pubbliche per l'impegno, il senso di responsabilità e lo spirito di abnegazione dimostrati dagli operatori del settore nel pieno dell'emergenza sanitaria.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL